di 82.dimatteo il venerdì 5 febbraio 2010, 14:57
Ogni calcio ricevuto, ogni insulto sentito, ogni goccia di sudore, ogni respirata a bocca aperta, ogni esultanza al gol, ogni pacca di incoraggiamento, ogni motto d'orgoglio, ogni partita persa, ogni festeggiamento nello spogliatoio, ogni sera col ghiaccio, ogni... ogni giorno penso ai quei minuti che ci regalano tutto ciò; a quei minuti in cui nessuna moglie, madre, padre, sorella, fratello, amica o amico possono toglierci... perchè siamo malati di calcio.
Sono malato da piccolo quando inventavo un campo da calcio in camera e sognavo il gol nella finale mondiale.
Sono malato da grande che vado a dormire pensando a come dovrei muovermi in campo o al mattino che mi carico per la partita.
Si, la partita... non importa che gioco in serie A, in terza categoria, uisp promozione o con gli amici a calcetto, la mia voglia di vincere resta immutata.
La voglia di vincere che ho scoperto da quando indossavo questa maglia... che mi sarei voluto tatuare.
Non scendo più in campo con voi ma vorrei trasmettermi un decimo della mia febbre Zerostile per farvi capire cos'è la voglia di vincere... 82 per sempre!